QUESTO NON E’ UN SITO COMMERCIALE

Tutte le attività dell’Associazione ASD INVENTI sono riservate ai soci regolarmente iscritti per l’anno in corso.

Il sistema di e-commerce è funzionale unicamente alla gestione delle richieste di iscrizione all’Associazione e al versamento delle quote di partecipazione per i singoli eventi. La domanda di iscrizione presuppone l’accettazione integrale delle condizioni presenti nel seguente modulo (clicca qui), che dovrà essere stampato firmato e riconsegnato all’Associazione, congiuntamente ad un certificato medico di sana e robusta costituzione e idoneità a praticare lo sport della vela.

Il versamento della quota associativa non garantisce l’iscrizione all’associazione. La richiesta di iscrizione sarà valutata dal Consiglio direttivo, eventualmente deliberata e comunicata all’email di contatto.

Qualora si voglia partecipare ad un evento, si deve procedere al versamento dell’acconto della quota di partecipazione. La richiesta di partecipazione è vincolata all’accettazione delle seguenti condizioni:

Qualora sia stato effettuato il versamento della quota per più partecipanti,  ognuno deve richiedere l’iscrizione attraverso il seguente link ed attendere la conferma di avvenuta iscrizione.

La richiesta di partecipazione agli eventi presuppone l’accettazione integrale delle seguenti condizioni:

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

1) QUOTA DI PARTECIPAZIONE Comprende l’uso delle imbarcazioni con capobarca e l’assicurazione RC per un valore che superi la franchigia coperta dal deposito cauzionale. Essa non comprende il costo del carburante, le tasse portuali e doganali, le spese relative al rifornimento della cambusa.

2) DOMANDA DI ADESIONE La domanda di adesione é ritenuta valida solo se presentata mediante il sito asdinventi.com, mediante il form dedicato, accompagnata dal versamento indicato e completo di tutti i dati richiesti. Condizione necessaria per la partecipazione è l’iscrizione all’Associazione Sportiva Dilettantistica INVENTI per l’anno sociale in corso.

3) PAGAMENTI Il pagamento potrà essere effettuato per contanti, assegno, bonifico bancario, paypal, carta di credito. Il mancato pagamento entro i termini stabiliti comporta l’automatica decadenza da ogni diritto e la perdita degli acconti già versati.

4) RINUNCE E SOSTITUZIONI in caso di rinuncia i versamenti effettuati non saranno assolutamente ed in nessun caso rimborsati. Si potrà procedere al rimborso solo nel caso si possa sostituire il rinunciatario con un’altra persona, anche indicata dal rinunciatario stesso, purché questa abbia i requisiti necessari tecnici e fisici e sia di gradimento dell’ASD INVENTI. In ogni caso la rinuncia deve essere comunicata al ASD INVENTI a mezzo di raccomandata R.R. In caso di rinuncia e sostituzione saranno comunque trattenute € 50 per spese amministrative.

5) DEPOSITO CAUZIONALE L’importo relativo al deposito cauzionale, che dovrà essere versato all’atto dell’imbarco, verrà restituito a fine navigazione, dopo il controllo inventariale, decurtato della quota relativa ad eventuali danni o perdite, fino alla concorrenza dell’importo della franchigia. I partecipanti che sbarcano prima del termine della navigazione non potranno riavere immediatamente il deposito cauzionale: sarà loro successivamente restituito.

6) NAVIGAZIONE E/O VIAGGIO TRASFERIMENTO

L’ ASD INVENTI potrà in qualsiasi momento annullare il programma per ragioni di forza maggiore o nel caso di un numero insufficiente di partecipanti. In questi casi il ASD INVENTI provvederà alla restituzione della somma versata senza nessun obbligo di indennità o a tenere la somma disponibile per altre attività nell’anno in corso a scelta del socio.

7) RESPONSABILITÀ DEI VETTORI I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto con loro mezzi, in conformità a quanto da essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto. L’ASD INVENTI non si assume alcuna responsabilità per quanto possa accadere durante i trasporti.

8) RESPONSABILITÀ DEL PARTECIPANTE Il partecipante accetta espressamente che l’imbarcazione sia condotta al comando di un capobarca scelto dal ASD INVENTI . Il capobarca sarà il responsabile assoluto di bordo secondo le norme previste dal codice della navigazione. Nel caso di navigazioni in flottiglia il capobarca per la navigazione dovrà rispettare le direttive del capoflotta. Il capoflotta dovrà rispettare le direttive generali e logistiche del responsabile organizzativo

9) ABBANDONO VOLONTARIO In caso di abbandono volontario del partecipante nulla è dovuto dalla ASD INVENTI . Il capobarca non è tenuto a modificare il programma per lo sbarco. Il deposito cauzionale verrà restituito successivamente al termine della navigazione come indicato al punto sei.

10) INCIDENZA DEI RISCHI/INTERRUZIONE È a rischio di ogni partecipante ogni interruzione dovuta a cause di forza maggiore quali il guasto dell’imbarcazione, le avverse condizioni atmosferiche, un infortunio occorso al capobarca o ad uno dei partecipanti, od ad ogni altra causa che non sia comunque attribuibile ad un fatto, atto od omissione dipendente da colpa grave dell’organizzazione e/o del capobarca.

11) INFORTUNIO In caso di infortunio occorso ad uno dei partecipanti, il capobarca provvederà a sbarcarlo nel porto più vicino, ad assicurargli l’assistenza medica ed ospedaliera, e riprenderà quindi il viaggio con gli altri

12) FURTO/DANNI l’ ASD INVENTI non risponde di danni o furti di oggetti personali o capi di vestiario.

13) MODIFICHE DEL PROGRAMMA Il ASD INVENTI si riserva in qualsiasi momento di modificare il modello delle barche proposte, gli itinerari, i luoghi di imbarco e sbarco, le quote di partecipazione e viaggio. Ogni decisione relativa all’itinerario e utilizzo del tender viene presa ad insindacabile giudizio del comandante dell‘imbarcazione. La partecipazione è riservata ai soli soci. L‘evento si svolgerà esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di 6 soci partecipanti. Qulaora non si raggiunga il numero minimo, verranno restituiti gli acconti eventualmente versati. Il saldo della quota di partecipazione dovrà essere versato una volta confermato lo svolgimento dell‘evento. Per scendere a terra sarà disponibile il tender. Per ogni settimana di navigazione è previsto un numero minimo di 5 -6 persone e massimo di 11  persone complessive di equipaggio

14) FORO COMPETENTE Per ogni eventuale controversia sarà competente il foro di Roma.

15) MINORI Qualora la domanda di iscrizione venisse presentata per il minore di anni 18, la stessa dovrà essere sottoscritta da almeno uno dei genitori esercenti la patria potestà o da chiunque abbia la tutela del minore.

16) RITARDO IMBARCO PARTECIPANTI Il capobarca non è tenuto ad attendere i partecipanti ritardatari.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

modalita-di-pagamento

PayPal:

Può effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al suo account PayPal. I dati relativi al suo conto e alla sua carta di credito saranno gestiti direttamente attraverso il server sicuro PayPal e il denaro sarà trasferito dal suo conto PayPal al nostro.

L’accredito del pagamento risulta immediato.

N.B. Può pagare con la sua carta di credito (anche prepagate) attraverso il circuito PayPal anche se non possiede un conto PayPal.

Bonifico bancario:

Si effettua l’acquisto selezionando “bonifico bancario” tra le modalità di pagamento. Successivamente alla nostra conferma di disponibilità di tutti i prodotti ordinati e dell’importo totale della spedizione, si esegue il bonifico presso la propria banca (le nostre coordinate bancarie sono sotto indicate), indicando nella causale il numero d’ordine che viene comunicato al momento dell’acquisto. I prodotti acquistati verranno inviati non appena ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento (di solito passano 3-4 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al momento in cui arriva presso la banca). L’invio della contabile tramite fax o e-mail accelera i tempi di evasione dell’ordine. Questo metodo di pagamento permette di ottenere uno sconto sulle spese di trasporto (vedi spese di trasporto).

Coordinate Bancarie:

IT 83 Q 07111 39100 000000001890

PRESSO BCC  BANCA DI FRASCATI

VIA  TUSCOLANA  VECCHIA  109  –  00044  FRASCATI (RM)

Beneficiario:

ASD INVENTI

Lascia un Commento